Maestro di sci - Babi Milani

Oggi istruttore nazionale e allenatrice di sci, ha vestito la maglia azzurra fino al 2001. Per me lo sci è tutto: scuola di vita e grande passione, che voglio passare a tutti i miei allievi.

Babi Milani - maestro di sci

Carriera agonistica

Nata e cresciuta a Pian del Falco (MO) ho messo gli sci per la prima volta a soli 3 anni.
Già da molto piccola avevo un sogno nel cassetto: entrare a far parte della squadra nazionale. Grazie al mio carattere testardo e alla caparbietà il mio sogno si è realizzato nel 1989.
Nel 1993 ho disputato il mio primo slalom in Coppa del Mondo a Santa Caterina e da quel momento per 8 anni mi sono confrontata con le atlete più forti partecipando a più di 50 gare di coppa del Mondo.
Terminata nel 2001 la carriera agonistica, sono diventata maestra di sci, allenatore ed istruttore nazionale.

Dopo il ritiro

Terminata nel 2001 la carriera agonistica, sono diventata maestra di sci a Sestola, allenatore ed istruttore nazionale.
Sono stata direttore tecnico dello sci club Vesuvio Posillipo e dello sci Club Sestola, nel comprensorio del Cimone, dove conosco a memoria le piste da sci.
Abbandonato l'ambiente dello sci club, ho fondato in2theWhite (scopri cos'è) con grandi motivazioni.
Mi occupo di formazione per Maestri di sci non solo in Emilia Romagna, ma anche in altre regioni d'Italia.
Collaboro da alcuni anni con radio Rai Trento nella trasmissione radiofonica  intitolata "Lo sport per tutti" parlando di temi come sci e MTB inclusivi.
Sono Testatrice di sci e scarponi della Rivista Sciare e Redattrice di alcuni articoli sui temi della Tecnica della Medesima.
Le mie collaborazioni sono tante, ma la mia missione è quella di insegnare a sciare a Sestola: con me non si impara a sciare, ma si migliora la propria tecnica. E' per questo che sono molto di più di una scuola di sci.

CONTATTAMI

Cosa troverai lavorando con me

Perfezionamento tecnico

Dopo 12 anni di agonismo a livello nazionale, ho deciso di mettere la mia esperienza e la mia passione al servizio degli altri. Chiunque può migliorare la propria tecnica.

Gruppi inclusivi

I corsi di In2thewhite sono aperti a tutti coloro che vogliono migliorare la propria tecnica. Tutti insieme a prescindere dal proprio livello.

Sci per disabili

Dal 2015 organizzo giornate di perfezionamento della propria tecnica sciistica e allenamento agonistico per persone disabili già avviate alla pratica dello sci.

Testimonial di

robe di kappadal bimbokarpos

Altri sponsor

boreal mappingfondazione per lo sport silvia rinaldi logo
babi milani sci
babi milani maestro di sci

In2thewhite

Via Tacchini Pietro 4
41029 Sestola (Mo)
+39 393 993 9512
Privacy Policy